Coswin 8i

Scegli le prestazioni con Coswin 8i CMMS

Coswin 8i è una soluzione CMMS (Computer Maintenance Management Solution)/EAM (Enterprise Asset Management) che permette di migliorare la vostra gestione della manutenzione e la prestazione degli impianti. Questa soluzione vi aiuterà a ridurre i costi di acquisto ed il volume del magazzino, migliorare la produttività del personale di manutenzione nel pieno rispetto delle norme in vigore. Siveco Group ed i partner autorizzati sono in possesso di tutte le competenze necessarie per implementare Coswin 8i in base alle Vostre esigenze.
Questo vi permetterà di ottenere un rapido ritorno sull’investimento effettuato, qualunque sia la dimensione vostra organizzazione e l’attività da Voi svolta (Industria, Terziario, Sanità, Trasporti, Difesa, Aereoportuale, etc…)

Caratteristiche

Architettura Web

Coswin 8i full ottimizza tutti i vantaggi offerti alle più recenti tecnologie web (JSF, HTML5m Ajax). Gli utenti possono accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite un browser Internet. Questo riduce il traffico di rete ed evita l’acquisto di costosi dispositivi informatici.
Coswin 8i può quindi essere implementata in configurazioni molto diverse, dalle più semplici alle più complesse, in rete locale o estesa.
Coswin 8i funziona su Database Oracle o SQL Server.

Adattabilità

Multi-Sito: Coswin 8i è la soluzione ideale per gestire diversi siti e/o società dove ogni untente visualizza solo i propri dati.
Multi-Lingue: Coswin 8i può essere utilizzato contemporaneamente da diversi paesi in diverse lingue. Dati e schermi possono adattarsi a seconda della zona o del profilo dell’utente connesso.
Grazie a Coswin 8i, è possibile modificare i report a seconda dell’ente e/o società. Siveco Group rende disponibili report standard che possono essere personalizzabili tramite lo strumento di Gestione della reportistica.

Sicurezza e Tracciabilità

Coswin 8i consente alle aziende di rispettare la normativa sulla sicurezza e l’ambiente. Coswin 8i integra Audit per garantire la sicurezza degli accessi e delle transazioni. Quindi è possibile rispondere alle specifiche esigenze di garanzia della qualità, tracciabilità dei lavori e di migliorare i propri servizi interni. Si può così beneficiare di firme elettroniche a norma 21CFR11 (standard dell’industria farmaceutica, per esempio).

Design & Ergonomia

Coswin 8i è molto comodo e intuitivo. La sua applicazione è più efficiente. in effetti, il software offre una serie di vantaggi per un approccio innovativo, che unisce prestazioni, design, convivitalità e semplicità d’uso in un modo che garantisce all’utente il massimo confort.
La gestione dei dati è facile:

  • modifiche online con “il foglio di calcolo elettronico”
  • modifica di massa di dati
  • statistiche su richiesta
  • esportazione diretta dei dati su un foglio di calcolo elettronico
 

Inoltre, Coswin 8i è completamente personalizzabile a seconda dell’utente (vocaboli, la disposizione degli schermi, l’aggiunta di nuovi campi, definizione dei collegamenti con applicazioni esterne, modalità di navigazione contestuale).

OTTIMIZZA I TUOI PROCESSI

Migliora la gestione della manutenzione ed ottimizza prestazioni e ciclo di vita degli impianti

Funzionalità

Gestione della manutenzione

Processi standard e correttivi:

  • Censimento centralizzato delle attività e pezzi di ricambio (Gestione e Codifica)
  • Modulo di accesso grafico ai dati di Coswin tramite Editor di diagrammi
  • Struttura organizzativa ad albero, funzionale, geografica, per famiglia
  • Accentramento dei fascicoli tecnici, fornitori, costruttori
  • Specifiche tecniche e istruzioni di sicurezza
  • Creazione Richieste di Lavoro (RDL), Ordini di Lavoro(ODL) e revisioni
  • Analisi dei Guasti (Sintomi, Cause, Azioni)
 

Manutenzione Pianificata:

  • Gestione completa dell’attività di manutenzione: Manutenzione preventiva (programmata), Manutenzione Correttiva, Nuovi Lavori, Miglioramenti
  • Gestione delle risorse, permette di organizzare gli orari e le specificità degli operatori al fine di ottimizzare le scelte di attribuzione dei lavori e di aumentare la disponibilità di risorse
  • Lavori Pianificati da Calendario (Impianti, Manodopera, etc.)

Gestione del Magazzino

Coswin 8i è mono e multi-store. Esso permette di garantire una gestione articoli (stock e non stock), articoli da riparare, gli strumenti, le prenotazioni, Movimenti di magazzino in entrata e in uscita, ordini diretti ed inventare al fine di garantire la disponibilità delle partim al momento giusto e di ridurre le scorte.

Gestione degli acquisti

Coswin 8i permette la gestione degli acquisti da Fornitori tramite richieste di acquisto, ordini di acquistom inserimento i fornitori e subappaltatori, ma anche di prezzi, preventivi, fatture e attività.

Gestione Multi-Organizzazione

L’obbiettivo è quello di separare i dati e circuiti di validazione secondo l’entità a cui appartiene l’utente.
Ogni entità possiede:

  • Impianti
  • Magazzino e Articoli
  • Addetti
  • Circuiti di validazione in base al tipo di transazione
  • Carico di lavoro e Rotazione dei turni

Pertanto, è possibile gestire i dati in Coswin 8i in base ad ogni entità organizzativa.

Progetti

Il Modulo “Progetto” si propone di preparare, pianificare la realizzazione di progetti di manutenzione che richiedono lavoro di preparazione, attrezzature e carico dei tempi di lavoro e dei costi (nuovi lavori, arresti annuali, costruzione, etc).
Un progetto può essere composto da attività che possono essere collegate tra loro.
Tutto questo scaturisce ODL (o no).

Quotazioni

Questo modulo consente alle aziende di manutenzione di gestire i proprio clientei con Coswin 8i.
Questi clienti possono avere varie esigenze:

  • essere trattati direttamente, tramite un Ordine di Lavoro
  • Rendere necessario uno studio a quotazioni. Questa quotazione deve essere presentata al cliente prima di essere realizzata

Workflow

Questo modulo, si proprone di ottimizzare il circuito di validazione del flusso, permette la personalizzazione del circuito di validazione di diversi tipi di transazioni (Richiesta lavoro, orine di aquisto, ordine di lavoro, etc.) e segue tutto il percorso del circuito, possibilità di bloccarlo e di riceverne notifiche quando è necessaria una convalida delle transazioni.

Metrologia

Coswin 8i offre la possibilità di gestire la metrologia degli Impianti (misure standard, conformità e revisione). L’obiettivo è quello di garantire la conformità del materiale ed eventuali errori di misura.

La home page è personalizzabile dal profilo utente e si compone di diverse sezioni.

Può contenere:

  • Indicatori
  • Connessione (cockpit), è possibile avere delle informazioni immediate direttamente nella home page (es. numero di macchine ferme, numero di odl terminati, etc.)
  • Accesso ai moduli abituali
  • Diagrammi
  • Accesso alla mappe dei siti (ed. Google Maps, OpenStreetMap)
  • Accesso ai siti Internet

RIDUCI COSTI DI ACQUISTO E LIVELLI DI GIACENZA DI MAGAZZINO

Siveco Group ed i Partner Autorizzati sono in possesso di tutte le competenze necessarie per implementare una soluzione Coswin 8i in base alle esigenze della Vostra azienda.

Facile integrazione nel tuo sistema informatico

Al giorno d’oggi, in aziende di servizi, il processo di manutenzione non può più essere mantenuto separato. La manutenzione interagisce con le altre applicazioni specializzate ell’azienda ed è pienamente parte del sistema di informazione globale. La manutenzione è ora collegata con gli interessi di leadership delle aziende. I nostri strumenti (modulo i trasferimento di dati, vassoi di scambio, servizi web) ci permettono di integrare Coswin 8i nel vostro ambiente.

Mobile CMMS grazie a Coswin Nom@d

Da terminali mobile semplici (smartphone, touch pad, etc.) dotati di Coswin Nom@d, i vostri dirigenti e tecnici di manutenzionepossono ottenere l’accesso remoto e possono scambiarsi in tempo reale informazioni con il database Coswin CMMS.

Un'offerta flessibile

Offriamo varie scelte per Coswin 8i:

  • Modalità di licenza: acquisto di licenza tradizionale. Coswin 8i verrà installato direttametne sul server di rete interna
  • Avrete quindi la possibilità della completa gestione dei server
  • Modalità di sottoscrizione SaaS: il CMMS diventa un semplice servizio. Si affitta il software Coswin 8i che è ospitato in n cloud sicuro*
  • Hosting: questa è una soluzione ibrida tra hosting locale ed un contratto SaaS che permette di possedere la licenza mentre vengono delegati i servizi della gestione tecnica del server a Siveco Group*

L’aziena può quindi scegliere la modalità di distribuzione in base alle sue esigenze, mantendo la conformità della propria politica informatica.

*La nostra partnership con un fornitore specializzato di servizi SaaS e di grande successo in hosting costituisce un fattore chiave per il successo nella adeguatezza della nostra offerta verso le aspettative del mercato.”

Perchè scegliere il software per la gestione della manutenzione Coswin 8i?

I nostri consulenti sono a disposizione per illustrarti tutti i vantaggi

In 30 anni, il Gruppo Siveco ha acquisito una solida esperienza nella gestione di progetti CMMS di tutte le dimensioni. La nostra azienda dà priorità al Customer Care ed è riuscita a creare un solido rapporto di fiducia con diverse centinaia di clienti, siano essi grandi gruppi internazionali o PMI.

  • 33 anni di esperienza nel CMMS con 90 000 utenti Coswin nel mondo
  • Un’offerta su misura che si adatta alla vostra organizzazione e alla vostra attività