Coswin 8i: Principali Funzionalità

Cos’è un CMMS o SIM?

L’ingegneria di manutenzione tende a proporre l’ottenimento di elevati aumenti di produttività,  senza intaccare la qualità esecutiva del “servizio di manutenzione”.

Intorno a tale servizio è fondamentale avere la disponibilità di bravi tecnici manutentori (o ditte esterne) innanzitutto ma anche l’integrazione delle conoscenze tecnologiche con adeguati approcci gestionali volti all’ottimizzazione “ingegnerizzata” delle prestazioni.

Ecco che a supporto dell’ingegneria di manutenzione servono sempre di più sistemi gestionali della manutenzione, sistemi di tipo CMMS (Computerized Maintenance Management System)  o SIM (Sistema Intormativo di Manutenzione) dove introdurre, gestire e analizzare una moltitudine di informazioni differenti ma correlate nello scopo comune di gestire in maniera corretta e fluente la manutenzione.

Il nostro CMMS Coswin8i  oggi integrato con BIM e IoT è uno strumento Informatico integrato e scalabile per supportare al meglio l’ingegneria di Manutenzione e l’ICT.

Vediamo alcune delle funzionalità di Coswin 8i.

Chi lo utilizza?

Le risorse coinvolte con il Coswin 8i sono:

  • Manutenzione degli Asset (Gestione lavori / Pianificazione / Gestione budget / Gestione risorse /Gestione della sicurezza / Rda )
  • Magazzino (Fornitori / Gestione Multi magazzino / Logistica / Rda)
  • Acquisti (Fornitori / ODA / Fatturazione / Gestione Budget)
  • Workflow (Amministrazione / Sviluppo / Gestione dei DATI / Rda / Integrazione)
  • Integrazione con altri sistemi (Gestione lavori / Rendicontazione / Consultazione / Approvazione)


Vuoi migliorare la manutenzione della tua azienda
Scopri il nostro software di gestione manutenzione Coswin 8i
Scopri il nostro Coswin 8i